Benvenuti ….
Lungo il viaggio della nostra vita incontriamo tante persone, alcune più importanti di altre. Ma c’è una relazione che è la più importante di tutte?
Spesso mi viene chiesto quando leggo i temi natali se incontreranno l’anima gemella o come deve essere il partner giusto. Altri rimangono agganciati a storie passate. Molti vorrebbero cambiare l’altro per modellarlo a propria immagine e somiglianza e poi c’è chi si fa modellare solo per essere amato.
Gli aspetti della nostra vita che ci richiedono più impegno energetico sono proprio le relazioni.
Quello che si fa fatica spesso a riconoscere è che la persona più importante nella nostra vita siamo proprio noi stessi. Quando dico noi stessi intendo tutte le parti di noi e in particolare la ricerca dell’incontro con la nostra Anima che ci permette di sentirci interi e integri.
È molto importante capire che non è un concetto di ego-riferimento ma un concetto di integrità. Come 2 semi cerchi che si uniscono e diventano un cerchio unico.
Occorre molta pazienza e perseveranza per capire chi siamo e, lungo il viaggio della nostra vita, potremmo scoprire che siamo molto di più di ciò che abbiamo sempre creduto di essere.
Ci accorgeremo di aver incontrato la nostra Anima quando sentiamo dentro di noi gioia, piacere, pienezza, verità, libertà, amore. È un incontro che non toglie nulla agli altri incontri della nostra vita con altre persone, anzi aggiunge sempre qualcosa.
Quando incontriamo la nostra Anima non tradiamo mai nessuno. È quando non la cerchiamo che stiamo tradendo noi stessi.
Chi ci sta accanto può solo beneficiare del nostro stato di grazia e noi possiamo capire, accogliere, e abbracciare l’altro oppure lasciarlo andare se la sua strada non si intreccia più con la nostra.
La nostra libertà di amare è pari alla libertà di amare che ha l’altro.
…….. A presto
Grazie Roberta , devo proprio mettermi alla ricerca della mia anima!
è veramente un incontro importante che ci aiuta a stare meglio :). Buona ricerca Daniela