Controllare il livello di carburante

Prima di partire occorre controllare il carburante che ci permette di avere autonomia per muoverci.

In questo viaggio, che avviene dentro di noi, il carburante sarà dato dall’entusiasmo e dal coraggio che ci permette di mantenere la voglia di proseguire.

L’entusiasmo ce lo da l’Ariete con il suo inizio di primavera, dove si trova il sole in questi giorni. A seguire si aggiungerà il sostegno di Giove che entrerà anche lui in Ariete (11 maggio fino ad ottobre). Per trovare l’entusiasmo in questo periodo dovremo impegnarci, possiamo sempre iniziare con il coraggio di cui l’Ariete è il vessillo. Non farsi prendere da attacchi ansia, o da ribellioni interiori ma trasformare il desiderio in qualcosa che ci connetta al campo nel quale apparteniamo tutti. Un po’ come dire rimaniamo dentro il campo nel quale siamo avvolti, senza scendere dal centro di noi stessi per mantenere la nostra direzione.

Sarà importante monitorare il livello del carburante, se scende troppo meglio rifornirsi da distributori che siano in linea con il nostro sentire, che non ci tolga energia ma ce la ricarichi. Cioè sarà bene non confondere il diesel con la benzina.

Rispondi