Benvenuti …. L’attesa del nuovo, l’attesa del magico, l’attesa del buono… ma quanto amiamo questo periodo?
Sta arrivando Natale come tutti gli anni, le luci si accendono, gli spazi si addobbano, il calore di un periodo di speranza.
Quante volte abbiamo atteso questo momento magico quando eravamo bambini? … e quante volte lo abbiamo rifiutato da grandi? ….. Questo succede quando ci tolgono la magia.
Siamo in un periodo in cui tutto viene visto con i nostri sensi visivi, uditivi, tattili ma tutto perde di contenuto. Ci fanno vedere e udire solo cose materiali, pesanti e senza speranza….. Ci hanno tolto la magia del Natale …. Quella che aspettavamo quando eravamo bambini. Ed ora stanno cercando di toglierla anche a loro.
Molti vorrebbero passare velocemente queste feste per tornare al solito tran-tran e non pensarci…. Non ci rendiamo conto che invece è un momento “luminoso”….. Possiamo ritornare dentro di noi a cercare quella magia. A volte la magia si manifesta nella vita ma non gli diamo credito, non la vediamo o la ragioniamo per dargli una spiegazione plausibile.
La magia è così non ha sempre spiegazioni plausibili, ma funziona…..
Allora l’unica cosa che possiamo fare è crederci… dargli quell’energia perché possa funzionare e poi meravigliarci quando appare, come vedere un arcobaleno dopo un temporale.
E così è già Natale ….. Auguri e buona magia