CHI VIAGGIA cON NOI

Benvenuti …. Ci stiamo ancora preparando per questo viaggio …. Ed oggi scopriamo chi sono i nostri compagni di viaggio.

Noi siamo alla guida del nostro veicolo, e vicino abbiamo un passeggero molto impegnativo….. una sorta di “suocera-interiore”. Premetto che non ho nulla contro le suocere, anche perchè un giorno lo sarò anche io 😊, ma nella generalizzazione è un immaginario che si adatta a questa figura. Chi preferisce la può sostituire con chi crede che rifletta meglio questa energia.

È in realtà il nostro “CRITICO interiore” che continua a dirci dove andare anche quando il GPS ci indica una strada diversa. Noi spesso, pur di non sentire quella voce, che continua a ripeterci che stiamo sbagliando, tendiamo a seguire le sue indicazioni anziché seguire quelle del satellite (che in questa metafora è il nostro sé superiore/Anima che ha una visione molto più ampia della nostra dentro il veicolo).

Dietro poi abbiamo un gran numero di altri passeggeri che hanno voce in capitolo in base al posto che occupano. Chi è seduto subito dietro di noi riesce a dire la sua, chi invece si ritrova in fondo la sua voce non arriva quasi mai…. E ci rendiamo conto improvvisamente che anziché una macchina stiamo viaggiando dentro un pullman granturismo con i posti occupati al 100% ……… (continua)…..

Rispondi