…… continuiamo la descrizione dei passeggeri del nostro pullman granturismo interiore.
Il miscelamento energetico di questi personaggi è ciò che rende la nostra personalità riconoscibile al mondo. Non riusciamo a distinguere una voce da un’altra sempre in maniera chiara, ma riusciamo a sentirne l’energia combinata, come riconoscere il sapore del sale dentro una zuppa ma non ne vediamo più i granelli.
I personaggi che viaggiano con noi sono disposti energeticamente secondo degli ordini. Questi riflettono esattamente quelli evidenziati nel proprio tema natale al momento della nostra nascita. Lungo il viaggio della nostra vita, queste energie possono cambiare quando facciamo certe esperienze. Un po’ come allungare la zuppa con dell’acqua se è troppo salata, o si aggiunge altro sale dopo se troppo insipida, ma la qualità della zuppa rimane.
In Astrosofia i pianeti hanno anche la funzione di individuare figure rilevanti per la propria mission personale, familiare, sociale e animica.
Ogni segno ha un suo governatore (pianeta) e ogni pianeta ha un suo personaggio di riferimento. Chi ha il sole o l’ascendente in uno di questi segni avrà il personaggio di riferimento molto importante nella propria vita, al di là della qualità di rapporto che si crea con esso
Ariete – Marte figlio maschio, fratello, fidanzato, soldato, sportivo
Toro – Venere * figlia femmina, sorella, fidanzata, amica,
Gemelli – Mercurio * cucciolo, fratellino/a, compagno di classe, collega
Cancro – Luna madre, moglie, donna importante nella vita del soggetto
Leone – Sole padre, marito, uomo importante, capo aziendale
Vergine – Mercurio (vedi gemelli *)
Bilancia – Venere (vedi toro *)
Scorpione – Plutone un medico, uno psicologo, un investigatore, un’anima
Sagittario – Giove uno zio, un insegnante, un giudice,
Capricorno – Saturno un nonno/a, un anziano,
Acquario – Urano un cognato, un cugino, un socio
Pesci – Nettuno una suora, infermiera, colf, badante, la gente