Benvenuti …. Qual è la vostra sensazione quando spegnete le luci e si tolgono gli addobbi di Natale?
Oggi mentre stavo togliendo l’albero di natale e tutti i suoi addobbi ho posto l’attenzione alle luci che si spegnevano.
Abbiamo tenuto accese le luci durante questo periodo di dicembre. Non solo in casa, ma anche lungo le strade, nei negozi, che alimentavano quella sensazione di festa attraverso il loro danzare tra i colori, come se fosse una musica colorata.
Quando si tolgono gli addobbi e si spengono le luci, sembra che stiamo spegnendo anche quella sensazione magica che avevamo già descritto……
Ma abbiamo spento veramente la luce?
Tutto ha un ciclo di nascita e trasformazione, anche la luce. Quando noi teniamo accese le lucine sull’albero lo facciamo nel periodo più buio dell’anno e vogliamo ricordarci inconsciamente che la luce sta per tornare.
Quando le spegniamo lo facciamo perché la luce del giorno sta di nuovo allungando il suo spettro di luminosità, così come avviene quando all’alba vengono spenti i lampioni delle strade. In quel momento sembra per un attimo che sia tornato più scuro, poi i nostri occhi si adattano e ci accorgiamo che sta albeggiando.
Con l’inizio dell’anno torna la LUCE.
Cerchiamo di renderci conto che quella luce è anche dentro di NOI. Se portiamo attenzione lì, saremo sempre connessi a quella magia che è nostra e ci illumina la strada.
Siamo i soli che possiamo decidere se accendere o spegnere quella fonte luminosa.
Tenerla accesa è un INTENTO quotidiano.
Buona luce
La luce è dentro di noi, teniamola sempre accesa, ci indicherà la strada altrimenti rischiamo di perderci!!